Tortillas ai semi di lino mandorle, cocco e fave di cacao

DOSI PER:
Per 2 persone
DIFFICOLTÀ:
media
PREPARAZIONE:
20'
COTTURA:
10'

INGREDIENTI

 

  • 150g fagioli neri
  • 90g Semi macinati di lino mandorle, cocco e fave di cacao Isola Bio
  • 80g acqua
  • 3 pomodori
  • mezzo avocado
  • pizzico di sale
  • q.b. succo di limone, origano, peperoncino, insalata, olio EVO

PER SERVIRE

Servire calde o tiepide

 

PREPARAZIONE

In una ciotola aggiungere i semi macinati, dell’acqua tiepida e iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgerlo nella pellicola per alimenti e lasciarlo riposare per 30 minuti.

Nel frattempo saltare i fagioli in padella con un po’ di olio e insaporirli con origano e peperoncino a piacere. Cuocerli per 5 minuti.

Sbucciare e tagliare a fettine l’avocado, condirlo con sale, olio e il succo di limone. Tagliare i pomodori e lavate e affettare la lattuga.

Dividere l’impasto e ricavare dischi regolari e sottili, scaldare una padella antiaderente con un filo di olio e cuocere le tortillas per un minuto su ogni lato. Infine farcire le tortillas con i fagioli, le fettine di avocado, la lattuga  e i pomodori.

PREPARATA CON: Semi di Lino, Grano Saraceno, Mandorle, Cocco, Fave di Cacao

CONSIGLI

Se non è di stagione si consiglia di sostituire i pomodori freschi con quelli secchi sott’olio.