I classici della nostra casa, naturalmente dolci e genuinamente bio.
I classici della nostra casa, naturalmente dolci e genuinamente bio.
I classici della nostra casa, naturalmente dolci e genuinamente bio.
Prepara i pomodori confit: lava bene i pomodorini e asciugali e dividili in due metà.
Copri una teglia da forno con carta forno e ungila leggermente con un filo di olio. Sistema i pomodorini tagliati con la parte del taglio rivolta verso l’alto, in un unico strato.
Spolvera con sale, pepe nero macinato al momento, una leggera spolverata di zucchero e circa la metà dei rametti di timo. Accendi il forno a 100° C e infila la teglia nel forno. Cuoci i pomodori per circa 3 ore, aprendo il forno di tanto in tanto per far uscire il vapore che si formerà all’interno, finché i pomodorini non saranno ben appassiti ma ancora succosi.
In un tegame, fai rosolare in 2-3 cucchiai d’olio 2 spicchi d’aglio sbucciati finché non saranno dorati. Rompi grossolanamente i pomodori pelati con il loro succo in un piatto, tagliandoli con un coltello e una forchetta, e uniscili al fondo con l’aglio. Sala e pepa leggermente, se i pomodori dovessero avere un’acidità troppo alta, correggila con un pizzico di zucchero. Unisci la metà dei pomodorini confit e i restanti rametti di timo, conservandone qualcuno per la decorazione, e cuoci per circa 15 minuti a fiamma vivace senza coperchio, mescolando di tanto in tanto, finché la salsa non si sarà ridotta.
Unisci la Cuisine Avena e prosegui la cottura per qualche altro minuto, fino ad ottenere una consistenza cremosa e di colore rosso chiaro. Unisci i restanti pomodorini confit e spegni.
Cuoci la pasta al dente, scola e condiscila in una ciotola capiente con il sugo cremoso. Servi e ultima con una leggera spolverata di parmigiano (se piace) e qualche rametto di timo per decorare.
PREPARATA CON: Isola Bio Cuisine Avena