Dare qualità e sicurezza alimentare vuol dire soprattutto conoscere la provenienza dei propri ingredienti.

 

Per questo motivo Isola Bio ha scelto "Società Agricola La Goccia". Fondata nel 2007 da Vinicio Ravagnani, Almut Steinhusen, Alessandro Bartoli e Andrea Tomelleri, la società unisce la conoscenza approfondita dell'agricoltura biologica al "know how" dei soci fondatori e la loro vicinanza agli obiettivi del brand Isola Bio.

 

Mission della società agricola la goccia si può riassumere in 5 punti fondamentali:

 

1.Controllo rigoroso delle sementi utilizzate di sola provenienza ENSE

(ente di controllo che certifica i semi bio).


2. Garanzia di utilizzare sementi OGM free.

 

3. Lavorazione diretta dei terreni da parte di nostri addetti

 

4. Rispetto dei bio-ritmi naturali delle colture

 

5. Controllo sistematico sul raccolto prima di essere utilizzato nella preparazione delle bevande.

 

La nostra società agricola coltiva direttamente oggi ben 400 Ettari di terreni solo in Italia adibiti esclusivamente ai prodotti Isola Bio.

 

Ad oggi 4 dei principali cereali delle nostre bevande provengono dalle nostre terre: Farro, Miglio, Avena e Soia, quest’ultima interamente tracciata secondo la norma uni en iso 22005:2008.


 

Vinicio Ravagnani

Presidente "Società Agricola La goccia"

 

I cereali di "Società Agricola La Goccia" e le bevande Isola Bio


I nostri cereali sono utilizzati per la realizzazione delle bevande Isola Bio. Scopri le origini di questi cereali antichi che danno il nome alla vasta gamma 100%vegetale di Isola Bio "Cereali Antichi" e clicca sul nome delle bevande collegare per accedere alle pagine prodotto.

 

Avena Farro Miglio Soia 

 

 

 

 

L'Avena è un cereale altamente nutriente e aiuta il recupero delle energie.

 

Ha funzione diuretica, tonificante e decongestionante.L'avena è uno dei cereali che contiene più proteine e meno carboidrati in assoluto.

 

Questo, assieme all'11% di fibre contenute, rende l'avena un cereale a basoo indice glicemico. Ricca di potassio e vitamina B. 

L'Avena è una fonte eccellente di magnesio e una buona fonte di selenio. In aggiunta, l'Avena è una buona fonte di vitamina B1, fibre dietetiche, magnesio, proteine e fosforo.

Il Farro è sicuramente il più antico cereale mai impiegato dall'uomo. sinonimo di "forza" e " Purezza" oggigiorno, è stato riscoperto grazie al suo importante apporto proteico e al contenuto di sale minerale.

 

Il Farro è stato coltivato in Europa per oltre 300 anni e ha guadagnato popolarità come grano dietetico, grazie al suo gusto unico e al suo apporto nutrizionale.

Il miglio è uno dei cereali più antichi a memoria d'uomo e probabilmente eil primo cereale mai usato per scopi domestico/culinari. 

 

E' menzionato nella BIbbia, e utilizzato in quei tempi per la panificazione. Il Miglio è stato usato in Africa e India come cibo primario per migliaia di anni e veniva coltivato da 2700 A.C.

 

In Cina dove era il cereale prevalente prima che il riso diventasse il nuovo cibo basilare.

altamente nutriente, il miglio è salutare e versatile e sarebbe un ottima aggiunta alla dieta di chiunque.

Oggigiorno la Soia  è considerata il più importante legume poiché ha un valore nutrizionale senza rivali.

 

Grazie al suo alto contenuto di grassi polinsaturi e acido arachidonico, ha un azioneipocolesterolemizzante in quanto i suoi grassi sono completamente catalizzati dall'organismo, in altre parole non rimangono in circolazione come accade generalmente per i grassi animali.

Drink Avena

Drink Farro

Drink Farro +calcio

Drink Miglio

Drink Soia

Drink Soia +calcio

FRESH Soia